Come arrivare alle Canarie
8 aeroporti e 7 porti
Le Canarie hanno una buonissima rete di collegamenti verso il continente e tra le isole dell'arcipelago. Ogni isola dispone di un proprio aeroporto anche se alcuni, come a El Hierro e La Gomera sono destinati solo a collegamenti interni tra le isole. Chi parte dall'Italia, a seconda della destinazione, arriva a Tenerife, Gran Canaria, La Palma, Lanzarote o Fuerteventura, sia con voli diretti, sia facendo scalo in altre città europee.
Prenotare un volo per le Canarie
Le grandi compagnie di Linea e quelle low cost collegano quotidianamente, soprattutto in alta stagione, le maggiori città italiane con voli regolari per Tenerife e le altre isole delle Canarie.
Come arrivare a Tenerife
Tenerife ha due aeroporti: il primo è l'aeroporto di Tenerife Norte che si trova a 11 chilometri da Santa Cruz de Tenerife, nella zona di Llano de San Làzaro. Il secondo, nato per accrescere il numero crescente di turisti, si trova nella parte sud dell'isola a circa 60 km da Santa Cruz. In entrambi gli aeroporti arrivano sia voli di linea sia voli low cost. Per informazioni su come andare dai due aeroporti alle località dell'isola, leggete la pagina Come orientarsi e muoversi a Tenerife nella pagina Tenerife
Come arrivare a Gran Canaria
L'aeroporto di Gran Canaria si trova nella Baia de Gando, nella costa est dell'isola a circa 25 chilometri di distanza dalle zone più amata dai turisiti e a 18 chilometri dalla capiltae Las Palmas de Gran Canaria. Per informazioni su come andare dall'aeroporto alle località dell'isola, leggete la sezione Come orientarsi e muoversi a Gran Canaria.
Come arrivare a La Palma
L'aeroporto di La Palma si trova a 18 chilometri dalle capitale dell'isola, Santa Cruz de La Palma. Per informazioni su come andare dall'aeroporto alle località dell'isola, leggete la pagina Come muoversi a La Palma.
Come arrivare a Fuerteventura
L'aeroporto di Fuerteventura se trova a cinque chilomtetri dalla capitale dell'isola, Puerto del Rosario e nel terrritorio di questo stesso comune. Per informazioni su come andare dall'aeroporto alle località dell'isola, leggete la pagina Come muoversi a Fuerteventura.
Come arrivare a El Hierro
L'aeroporto di El Hierro si trova nella cittadina Valverde, capitale dell'isola. A El Hierro arrivano sono voli, quasi tutti interni, della Binter Canarias e della Iberia. Per informazioni su come andare dall'aeroporto alle località dell'isola, leggete la pagina Come muoversi a El Hierro. Si arriva sull'isola anche con i collegamenti marittimi che partono dalle varie isole. Per informazioni su come muoversi tra le diverse isole delle Canarie leggete la pagina Collegamenti tra le isole.
Come arrivare a La Gomera
L'aeroporto di La Gomera è il più nuovo e moderno di tutto l'arcipelago; si trova nel comune di Alajeró. Vi arrivano voli prevalentemente interni della Binter Canarias. Per informazioni su come andare dall'aeroporto alle località dell'isola, leggete la pagina Come muoversi a La Gomera. Si arriva a La Gomera anche con i collegamenti marittimi che partono dalle varie isole. Per informazioni su come muoversi tra le diverse isole delle Canarie leggete la pagina Collegamenti tra le isole.
Come arrivare a Lanzarote
L'aeroporto di Lanzarote si trova nei comuni di San Bartolomé y Tías a circa 5 chilometri da Arrecife, la capitale dell'isola. Per informazioni su come andare dall'aeroporto alle località dell'isola, leggete la pagina Come muoversi a Lanzarote. Si arriva a Lanzarote anche via mare, con i collegamenti che partono dalle altre Isole delle Canarie. Trovate tutte le informazioni nella pagina Collegamenti tra le isole.
Come arrivare alla Canarie in nave
Le navi che arrivano alle Canarie partono da Cadiz (Cadice) nella provincia di Almeria e a pochi km dal confine con il Portogallo e oltre Gibilterra. Chi ama il viaggio su quattro ruote può decidere di arrivarci in auto e poi imbarcarsi, ma le distanza sono considerevoli e richiedono circa 2 giorni interni in auto. Arrivati a Cadice potete imbarcarvi per le Canarie scegliendo i collegamenti di Trasmediterranea che arrivano a Las Palmas, Santa Cruz de La Palma, Arrecife e Santa Cruz di Tenerife. I costi arrivano anche a 2000 euro per l'andata e il ritorno di 2 persone.