ViaggeroEuropaSpagnaIsole BaleariIbizaLe spiagge di Sant Joan

Ibiza

Informazioni essenziali
Arrivare e muoversi
Città e villaggi di Ibiza
Itinerari a Ibiza
Spiagge di Ibiza
Divertimento a Ibiza
Shopping a Ibiza
Dove dormire a Ibiza
Altre isole delle Baleari

Le spiagge di Ibiza: Sant Joan

Cala Portinatx

Una delle spiagge più famose del territorio di Sant Joan è Portinatx. È protetta da un anello di colline che rendono la guida per arrivare a questo ponto spettacolare e avventurosa.

Ci sono due spiagge: la prima è quella dove si ferma la maggior parte della persone, con negozi, bar, ristoranti; poco più avanti c’è n’è un’altra più piccola e nascosta, con alcuni buoni ristoranti. Ci si arriva dalla strada che da Ibiza città porta a S. Juan; 1 Km prima di arrivare a San Juan si prende il bivio ben segnalato. Ci sono inoltre linee regolari da Ibiza. Se si vuole arrivare in bici, bisogna essere ben allenati per superare le forti pendenze.

Cala San Vicente

Si trova nell’angolo a nord est dell’isola ed è una spiaggia molto grande e non è mai molto affollata. È ben protetta da alte rocce con conifere che arrivano quasi fino all’acqua. Ci si arriva da San Juan de Labritja prendendo la panoramicissima strada principale. Si può usare l’auto, la moto e anche in bici. C’è una linea regolare di autobus che in estate conduce alla cala, distante 32 Km da Ibiza e 9 da San Juan. Fermatevi a fare qualche foto dall’alto mentre ci arrivate.

Caló D´En Serra

Anche se si trova vicinissima alla zona a forte urbanizzazione di Portinatx, questa spiaggia è un piccolo gioiello. È piccola, ma molto tranquilla. Il fondale è ideale per le immersioni. Ci sono pochi lettini e poche ombrelloni a noleggio. La vita si svolge intorno al chiringuito. Ci si arriva da Portinatx con una strada che si prende a un bivio ben segnalato. Ci si può arrivare in auto o in bici, per chi è ben allenato. Dista 28Km da Ibiza e 5 da San Juan.

Cala Xucla

E’ una spiaggia quasi vergine, priva di qualsiasi servizi, escluso un chiringuito che montano durante la stagione estiva. È una spiaggia molto tranquilla con acqua turchese dove sfocia anche un piccolo fiume. Ci si arriva dalla strada che parte da Portinatx seguendo le indicazioni per la spiaggia al km 19. Un torrente arriva a sfociare sulla spiaggia.

Illot Des Renclí

La spiaggia è piccolissima, solo 30 metri, ma merita una visita per la vita sottomarina che si svolge nei fondali intorno alle sue rocce. Bastano una maschera e delle pinne per avvicinare migliaia di coloratissimi pesci. Vicino alla spiaggia c’è un ristorante ed un bar con tavoli da cui si gode una splendida vista sulla costa. Ci si arriva dalla strada che da Ibiza va a Portinatx svoltando all’altezza del Km. 18. Poi si prende un sentiero in terra, percorribile anche in moto. La spiaggia dista 28 Km da Ibiza e 6 da San Juan.

Cala de Benirrás

E’ una delle spiagge più tranquille dell’isola. L’attività principale di chi si reca in questa cala è il relax. La sua posizione tra San Joan e San Miguel e il fatto che non è raggiunta da mezzi pubblici, fa si che sia difficile arrivarci. Prendete la maschera e le pinne e andate a farvi circondare dai pesciolini multicolori che vivono intorno alle rocce. Se siete fortunati, potrete assistere ad un concertino di suonatori locali con chitarre e bongos. Si accede alla cala dalla strada che collega San Miguel e San Juan, prendendo il bivio che indica la spiaggia.
Hotel a Ibiza
Per prenotare un hotel a Ibiza vi consigliamo di consultare Booking.com. Circa 350 hotel a Ibiza tutti con foto, prezzi, servizi descrizioni dettagliate e i commenti di chi ha già soggiornato. Vai a Booking.com
Resta in contatto
Home | Chi siamo | Contatti | Pubblicità | Privacy | Copyright | Newsletter |

© 2005-2011 Scrittura.org
Tutti i contenuti di questo sito sono proprietà letteraria protetta dal diritto d'autore internazionale.